Aperte le iscrizioni al corso ITS biennio 2021-2023 “AgriLogiTech”

Aperte le iscrizioni online al nuovo Corso di Formazione “AgriLogiTech: Tecnico Superiore per la logistica agroalimentare”, biennio 2021-2023

Figura professionale: Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agroindustriali.

Il TECNICO SUPERIORE AGRILOGITECH si occupa dell’approvvigionamento delle materie prime, del successivo stoccaggio nel magazzino, rifornimento nei reparti, imballaggio della merce e trasporto sulla rete distributiva.

La logistica agroalimentare è segnata da forti specificità che si manifestano in tutti gli anelli della supply chain che sono riconducibili:

  • alla natura dei prodotti (freschi, secchi e surgelati);
  • alla complessità delle catene produttive e di trasformazione alimentare a monte;
  • alla crescente globalizzazione e internazionalizzazione dei mercati, sia di approvvigionamento che di sbocco;
  • alla grandissima articolazione dei canali di vendita, che per i prodotti agroalimentari si estendono dallambulantato allecommerce, passando per la grande distribuzione organizzata e l’Ho.Re.Ca.

DESTINATARI

Soggetti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso ITS è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti per i quali sono previste prove selettive di ingresso. I partecipanti alla selezione, alla data di pubblicazione del presente bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria di II° grado

Gli aspiranti corsisti dovranno, inoltre, avere forte motivazione ad acquisire una specializzazione nel settore della logistica agroalimentare ed a compiere una significativa esperienza di stage in azienda.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso ha una durata complessiva di 1800 ore suddivise in:

  1. Lezioni in aula
  2. Esercitazioni in laboratorio
  3. Lezioni in azienda
  4. Stage in aziende di settore, regionali, nazionali e comunitarie
  5. E-learning

La frequenza è obbligatoria. Un numero di assenze superiore al 20% del totale delle ore determina l’esclusione dal corso e la non ammissione all’esame finale.

ISCRIZIONI aperte dal 30 luglio al 15 ottobre 2021

Tutti i dettagli qui 👉Agrilogitech