Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Approvato il progetto “ITS made in Italy, WBL Made in Europe”

Aprorovato il progetto “ITS made in Italy, WBL Made in Europe” con un finanziamento comunitario di 350,326.00 Euro.

Il progetto promosso dall’Accademia delle Tecnologie Alimentari della Fondazione ITS D.E.Mo.S. in qualità di ente capofila, supportato da Reattiva per il coordinamento tecnico e gestinonale, prevede la partecipazione al Consorzio d’Invio dell’ ITS Agroalimentare di Teramo, degli Istituti Agrari di Riccia e Campobasso, dell’Istituto per le Biotecnologie Ambientali “S. Pertini” di Campobasso, oltre che ed il coinvolgimento degli Enti Regionali e Provinciali,delle Associazioni di categoria del comparto agricolo e produttivo, delle PMI locali operanti nel settore.

Il progetto finanziato dal PROGRAMMA COMUNITARIO ERASMUS+ , Azione Chiave 1, Misura: VET Learners,
promuoverà la mobilità internazionale finalizzata alla formazione di studenti in formazione professionale iniziale e di giovani neodiplomati, con il preciso intento di favorire, nel primo e nel secondo target, il rapido inserimento nel mercato del lavoro e stimolare lo spirito all’auto-imprenditorialità e, attraverso una precisa azione di valutazione e certificazione, contribuire al trasferimento ed al riconoscimento di competenze, attraverso il sistema ECVET.

Gli studenti avranno l’opportunità di effettuare degli stage in aziende con sedi in Spagna, Francia, Malta, Regno Unito, Portogallo, per un periodo di 3 mesi.