Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Genova 14 novembre – Salone degli Orientamenti 2018

La Fondazione ITS D.E.Mo.S., presente al salone degli orientamenti di Genova: “Forum nazionale sull’istruzione e la formazione professionale”.

Presenti alla manifestazione, Vincenzo Boccia – Presidente della Confederazione Generale dell’industria Italiana; Ilaria Cavo – Assessore alla Formazione e all’Istruzione della Regione Liguria; Roberto Di Baggio – Assessore alla Formazione e all’Istruzione della Regione Molise; Claudio Iocca – Direttore del III Dip. della Giunta Regionale del Molise – Valorizzazione del capitale umano.

All’interno dello stand espositivo del Molise, la Fondazione ITS D.E.Mo.S. ha allestito il progetto dal titolo: “BIO 4.0 in serra”, un modello di trasferimento tecnologico e didattica esperienziale nella coltivazione biologica automatizzata in serra.

Una delegazione di studenti sel corso ITS D.E.Mo.S. BioAgriTech: Tecnico Superiore per le produzioni e le trasformazioni in agricoltura biologica” ha presentato il prototipo di una serra idroponica, riscuotendo un notevole successo e suscitando la curiosità e l’interesse degli studenti presenti.

L’obiettivo resta il rafforzamento della sinergia tra Istruzione, Formazione e Lavoro.