Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Preiscrizioni aperte Corso BioAgriTech – biennio 2017/2019

BioAgriTech: Tecnico Superiore per le produzioni e le trasformazioni in agricoltura biologica.

CONTESTO OCCUPAZIONALE

Obiettivo principale del Corso è quello di formare Tecnici Superiori in possesso di conoscenze e competenze professionali per fornire servizi completi di assistenza tecnica agronomica, gestionale e commerciale alle aziende di produzione e trasformazione biologiche. In particolare il tecnico sarà in grado non solo di verificare ma anche di garantire la conformità del processo produttivo delle imprese biologiche agli obiettivi ambientali, sociali ed economici dell’agricoltura biologica.

DESTINATARI

Cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea e  in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso ITS è a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti per i quali sono previste prove selettive di ingresso. Gli aspiranti corsisti dovranno, inoltre, avere forte motivazione ad acquisire una specializzazione nel settore agro-alimentare ed a compiere una significativa esperienza di stage in aziende.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso ha una durata complessiva di 1800 ore suddivise in:

  1. Lezioni d’aula
  2. Esercitazioni in laboratorio
  3. E-Learning
  4. Lezioni in azienda
  5. Stage in aziende di settore, regionali, extra regionali e comunitarie

La frequenza è obbligatoria, il Diploma di Tecnico Superiore sarà rilasciato in seguito alla verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che avranno frequentato almeno l’80% della durata complessiva del percorso e che saranno stati valutati positivamente dai docenti e dal tutor aziendale.

 

Scarica la domanda di preiscrizione e inviala, entro il 20 giugno 2017, all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@fondazionedemos.it

domanda-di-preiscrizione-biennio-2017-2019_14