Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Premio AICA 2016-2017

L’USR Molise e AICA hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell’Unione Europea in materia di innovazione tecnologica e di istruzione. In tale ottica, si è indetto il concorso “Progetti Digitali” per l’anno 2016-2017, rivolto agli gli studenti di ogni ordine e grado. I temi del progetto sono stati:

  • Alternanza Scuola-Lavoro
  • Valorizzazione dei beni culturali e artistici del proprio territorio

Il concorso ha lo scopo di promuovere percorsi di apprendimento innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, che favoriscano le capacità critiche e creative dei giovani negli ambiti della cittadinanza digitale, motivandoli a vivere la scuola come luogo di costruzione della conoscenza, in cui si sperimenta e si applica l’innovazione, sviluppando nuove forme di apprendimento.
Saranno premiati 9 Istituti, tra i quali la Fondazione ITS D.E.Mo.S. con il progetto digitale dal titolo “l’Agrifood nell’era 4.0”

Una delegazione di studenti del corso di formazione per “Tecnico Superiore per losviluppo digitale (F4.0) della filiera agroalimentare” hanno ritirato il premio consegnato dal Presidente di AICA, Prof. Giuseppe Mastronardi.

locandina-evento-5-maggio-2017