Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Proroga termini scadenza iscrizioni Corso ITS III ciclo 2016-2018. Iscrizioni aperte fino al 30/09/2016

Tecnico Superiore per lo sviluppo digitale (F 4.0) della filiera agroalimentare

I termini della scadenza delle iscrizioni del nuovo corso ITS III ciclo 2016-2018 sono stati prorogati fino al 30 settembre 2016.

CONTESTO OCCUPAZIONALE

Il Tecnico Superiore, orientato alla “Fabbrica del Futuro”, potrà operare in aziende di produzione e trasformazione del settore agroalimentare (pasta, olio, latte e derivati, IV e V gamma) occupandosi dei processi di lavorazione, dei controlli, di qualità, della ricerca e sviluppo di processi e prodotti innovativi, delle attività di marketing, di approvvigionamento, condizionamento, distribuzione di materie prime e di prodotti finiti.

DESTINATARI

Giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso ITS è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti per i quali sono previste prove selettive di ingresso. I partecipanti alla selezione, alla data di pubblicazione del presente bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza in uno degli Stati dell’Unione Europea
  • Diploma di scuola secondaria di 2° grado

Gli aspiranti corsisti dovranno, inoltre, avere forte motivazione ad acquisire una specializzazione nel settore agro-alimentare ed a compiere una significativa esperienza di stage in aziende.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso ha una durata complessiva di 2000 ore suddivise in:

  1. Lezioni d’aula
  2. Esercitazioni in laboratorio
  3. E-Learning
  4. Stage in aziende di settore, regionali, extra regionali e comunitarie
  5. Lezioni in azienda

La frequenza è obbligatoria. Un numero di assenze superiore al 20% del monte ore di ciascun modulo determina l’esclusione dal corso. Le attività in E-Learning dovranno essere espletate per tutte le ore previste, pena l’esclusione dal corso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso prevede un costo di 20 euro come tassa di iscrizione e la retta annua di 100 euro. Agli allievi sarà fornito gratuitamente materiale didattico (libri, quaderni, dispense) e materiale per le diverse fasi del percorso formativo. Non sono previste indennità per i corsisti. Sono previsti assegni di studio agli studenti meritevoli.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte dal 15 luglio al 30 settembre 2016

 

Scarica il bando e la domanda di iscrizione.

bando-selezione-allievi-corso-its-iii-ciclo-2016-2018

domanda-di-iscrizione-corso-its-iii-ciclo-2016-2018