Chiamaci o scrivi su WhatsApp
329 083 9461

La segreteria risponde
Dal Lunedì al Giovedì: 9:00 -17:00
Venerdì: 9:00 - 16:00

Conferenza Stampa USR Molise, Gli ITS una risposta alla disoccupazione.

Presso la sede della Direzione Scolastica Regionale si è svolta oggi, 5 agosto alle ore 10:30,  la conferenza stampa indetta dall’Ufficio Scolastico Regionale del Molise. Un momento di approfondimento per sottolineare l’opportunità offerta dagli Istituti Tecnici Superiori per rispondere, in termini di formazione specialistica e tecnologica, alle richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente. Presenti alla conferenza stampa: il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Anna Paola Sabatini; il Presidente della Confindustria regionale, Mauro Natale; il Presidente della Fondazione ITS D.E.Mo.S., Rossella Ferro; i Dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di secondo grado del Molise.

“Si tratta di scuole di tecnologia e di alta formazione, strategiche per la crescita del territorio” – ha detto il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, dott.ssa Anna Paola Sabatini – “e i corsi attivati sono estremamente qualificati e orientati in base alle esigenze produttive del Molise, in collaborazione con le aziende, con gli enti e con le istituzioni locali. L’alta percentuale di placement, cioè di studenti che trova lavoro dopo il percorso formativo, rende l’iscrizione agli ITS una vera e propria opportunità.”

Come Accademia delle Tecnologie Alimentari, La Fondazione ITS D.E.Mo.S., operante in Molise, offre la possibilità a 20 studenti di accedere al percorso di formazione specializzante unico nel suo genere.